
Facce da Lenci 27 – Federica Nigro
Laureanda presso l’Università degli Studi di Torino presso la facoltà di Scienze Politiche con indirizzo sociale. Affidataria diurna di minori con il Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del chierese e operatrice nel servizio mensa del territorio di Pino Torinese.
Volontaria dell’Associazione all’interno del servizio PROGETTiNSIEME. Il suo contributo come volontaria della Lenci è silenzioso ma efficace. La costanza con la quale prende parte al progetto educativo e la professionalità con la quale si pone a servizio dei ragazzi che lo frequentano sono una ricchezza sia per l’equipe di lavoro che per i bambini.
La sua esperienza pregressa all’interno del Centro di Aggregazione risulta spesso un utile elemento di confronto per migliorare la qualità dell’offerta e non perdere l’indispensabile contatto con il retaggio storico del territorio.
Introspettiva, dinamica, riflessiva e spontanea; sono solo alcuni dei tratti caratteriali che rendono così piacevole costruire insieme piccoli e grandi progetti.
“Ah Federica Federica, quanti aneddoti sulla sua infanzia potrei raccontare. Eppure oggi, quando mi fermo a osservarla tra i ragazzi, mi rendo conto che è ormai diventata una donna. Con le sue imperfezioni e i suoi difetti, eppur capace di trasformare tutto questo in qualcosa di utile da trasmettere agli altri. Una trentenne D.O.C. ”
Iscriviti alla newsletter, clicca qui.