
Trattoria da Lenci
Data2 Marzo 2014
LuogoPoirino, Villanova d'Asti, Cambiano, Pralormo
DescrizioneCarro di carnevale
Nei mesi di Gennaio e Febbraio 2014 abbiamo lavorato intensamente con l’O.S.L. Volley Pianalto per la realizzazione del nostro primo carro di carnevale. La scelta di partecipare a questa festa nasce dal suo profondo spirito aggregativo e dalle svariate possibiliàà che offre ai ragazzi per sviluppare le proprie doti e apprenderne di nuove. Il tema scelto è stato il cibo. Abbiamo realizzato un personaggio frigo alto oltre 4 metri, con forchetta e coltello come braccia, due ciambelle come orecchie ed altri ingredienti a dargli un volto. Al suo interno latte, uova, cioccolato e tutto ciò che solitamente troviamo nelle nostre case. Sul talovo apparecchiato troneggia un pollo gigante, su un vassoio pieno di patate al forno. I costumi, rigorosamente ingredienti ed utensili da cucina, sono stati realizzati nell’intento di fondersi tra loro durante i balletti per formare piatti completi.
Le sfilate a cui il carro “Trattoria da Lenci” ha deciso di partecipare sono state: Poirino 2 Marzo, la serale di Poirino 4 Marzo, Villanova d’Asti 9 Marzo, Cambiano 16 Marzo, Pralormo 23 Marzo.
Per la realizzazione di questo evento sono molti i ringraziamenti da fare, in primis l’O.S.L. Volley Pianalto, nostro partern nella realizzazione; Pierangelo Burzio per la location, Ferramenta Operti, Gommista Ermes, Ferramenta Bosio, Cartoleria La Torre, Cartufficio Poirino, Supermercato Famila.
Ma più di tutti i volontari, oltre 40 nel complesso, che hanno reso possibile quest’opera.
A loro la O.N.L.U.S. Lenci manda i suoi ringraziamenti più sentiti, per aver saldato, colorato, incollato, cucito, fissato, tagliato, costruito e realizzato insieme.
Per l’elenco completo delle foto guarda gli album sulla nostra pagina Facebook qui, qui e qui.
Iscriviti alla newsletter, clicca qui.